15 Dicembre 2021
0:00

4ALL Compie 15 anni

Vai all'archivio

Oggi è un giorno speciale che abbiamo il piacere di condividere con tutti Voi. 4ALL compie oggi 15 anni di attività e siamo felici di rivolgere un pensiero ed un ringraziamento a tutti coloro che in questi anni hanno preso parte alla nostra storia che vogliamo ripercorrere con Voi.

 

Sono trascorsi infatti ormai 3 lustri dal giorno dell’attivazione del nostro servizio di connettività ad internet al nostro primo Cliente e da allora sono cambiate molte cose tra cui le tecnologie, le offerte, le esigenze delle persone, ma quello che non è cambiato è il nostro modo di lavorare e di concepire questo tipo di lavoro.

 

Come fornitore di servizi e azienda di telecomunicazioni la nostra non è solo una attività a scopo di lucro ma anche un servizio sociale, la nostra mission, quella che ci siamo sempre dati, è di portare internet laddove non è disponibile. In questi 15 anni, dal 2006 come WIFI4ALL e dal 2019 con il nostro nuovo brand, 4ALL, abbiamo avuto il piacere di connettere al mondo anche le aree che non disponevano connettività di alcun tipo.

 

Ma la nostra storia nel campo delle telecomunicazioni è in realtà ben più lunga e risale agli anni 80 quando, tra le varie attività svolte in questo campo, operavamo come stakeholder dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, abbiamo visto e contribuito alla nascita della rete mobile, dapprima tramite i sistemi TACS e successivamente GSM, sono stati proprio quegli anni che ci hanno dato l’esperienza per arrivare, nel 2006, a diventare un fornitore di connettività ad internet indipendente e moderno, con un occhio al futuro e alle nuove tecnologie.

 

Quando infatti meno del 40% delle famiglie Italiane disponeva di un accesso ad internet casalingo mediante collegamenti a bassa velocità e l’altra parte non disponeva di alcun tipo di connettività, noi portavamo, con una manciata di ripetitori e con la fiducia dei nostri primi Clienti, il servizio nelle zone non raggiunte da queste reti mediante il nostro innovativo servizio wireless, servizio che negli anni si è evoluto e che ci porta oggi a poter fornire, tramite gli oltre 240 ripetitori di segnale di nostra proprietà distribuiti nel Triveneto e nel nord dell’Emilia-Romagna, connessioni fino a 100 Mbps di velocità per l’utenza consumer e fino a 10 Gbps per le aziende più esigenti, velocità impensabili tramite un servizio di connettività wireless solo fino a qualche anno fa!

 

Ma non ci siamo fermati qui, nel corso di questi 15 anni abbiamo lanciato diversi servizi su piattaforme in Cloud ed iniziato la stesura di una rete in fibra ottica interamente proprietaria che ad oggi, alle porte del 2022, è costituita da oltre 400 km di infrastruttura posata e attiva garantendoci la possibilità di fornire un servizio veloce ed affidabile a tutti i nostri Clienti privati e aziende. Tale rete è utilizzabile anche in modalità FTTH, ovvero possiamo connettere ad internet i nostri Clienti mediante fibra ottica che portiamo personalmente a casa del Cliente, anche in questo caso ci siamo impegnati a portare questa tipologia di servizio nelle zone trascurate dagli altri operatori e ad oggi, la nostra infrastruttura FTTH è presente in 13 comuni ed è in continua espansione.

 

Siamo molto fieri ed orgogliosi di aver supportato i nostri Clienti in questi ultimi mesi in cui la comunicazione digitale è diventata chiave per il mantenimento dell’ordinarietà costruendo soluzioni su misura per lo smart-working e la didattica a distanza.

 

Tutto questo è stato possibile grazie alla forza di volontà dei fondatori della nostra azienda e di tutti i dipendenti e collaboratori che in questi anni hanno fatto parte, e continuano a far parte, della grande famiglia Net Global. Ma questo non basta. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza i nostri Clienti ai quali rivolgiamo un sentito ringraziamento per la fiducia che ci continuano a dare. Molte novità ci aspettano nei prossimi anni, guardiamo con entusiasmo al futuro e siamo certi che questa ricorrenza possa essere non solo un vago momento della nostra storia, ma un punto di partenza per spronarci a migliorare sempre di più!

ARTICOLI CORRELATI

Forse potrebbero interessarti anche queste notizie

19 Aprile 2024

4ALL è main sponsor di Aperyshow 2024

Aperyshow è un evento di beneficenza che combina intrattenimento dal vivo, musica, live band, performance artistiche e divertimento

vai all'articolo

2 Febbraio 2024

Completato l’allestimento della rotatoria tra via Roma e Via Tartini ad Albignasego

Grazie alla sponsorizzazione di 4ALL

vai all'articolo

14 Dicembre 2023

Segui 4ALL anche su Threads, il nuovo social del gruppo Meta

Da oggi ci trovi anche su Threads, seguici subito!

vai all'articolo