cloud

News

rightArrows

Alleghe, internet WiFi gratis

wi-fi gratis ad Alleghe con wifi4allALLEGHE – Dopo Agordo, il wi-fi gratuito arriva anche ad Alleghe. Buone notizie per turisti e valligiani del paese ai piedi della Civetta che necessitano di connettersi alla rete internet anche fuori della propria abitazione con gli smartphone o con i computer portatili. La novità dell’hot spot (ovvero di un’area in cui è possibile accedere ad una rete wi-fi) arriva così dopo l’attivazione nel maggio 2011 di internet veloce in tutto l’Alto Agordino a dimostrazione dell’impegno profuso dall’amministrazione comunale guidata da Gloria Pianezze. In quest’ultimo caso il Comune si è avvalso della collaborazione della ditta padovana Wifi4all di Teleimpianti, nel promuovere la diffusione, presso la cittadinanza e le imprese, dell’accesso ad internet veloce.

 «L’hot spot è un ulteriore servizio che va a completare ed arricchire tutto il lavoro svolto per portare il segnale nelle nostre zone sia ai cittadini che ai turisti – dice soddisfatto il vicesindaco Marco Fassa – La possibilità della connessione ad internet, infatti, è diventata oggi un’esigenza sia per il lavoro che per il tempo libero. Teniamo per questo a ringraziare la ditta Wifi4all di Teleimpianti per la fattiva collaborazione e per la disponibilità dimostrata nel soddisfare le esigenze del nostro Comune».

 L’hot spot è stato attivato nella zona del Lungolago (nei pressi dell’ex asilo), nella piazza di Alleghe (nei pressi della chiesa) e tra qualche giorno al parco giochi di Caprile. Da qui dunque tutti coloro in possesso di un dispositivo in grado di ricevere il segnale wi-fi potranno collegarsi gratuitamente ad internet. L’attivazione del servizio è molto semplice: basterà mandare un sms dal cellulare al numero indicato dal computer che capta la connessione. Quest’ultima durerà due ore e sarà rinnovabile per altre due con un nuovo sms e senza limiti di traffico. «All’amministrazione comunale e alla Wifi4all di Teleimpianti – dice Guerrino Bottin, responsabile commerciale della Wifi4all – premeva fornire gratuitamente servizi internet in particolare a scuole, alle strutture pubbliche e ai molti turisti che frequentano Alleghe. Pur essendo un territorio difficile da servire per la sua conformazione geografica, caratterizzata da vallate strette e lunghe, siamo riusciti ad attivare la connessione ad internet nella zona garantendo una copertura molto buona, che espanderemo ancora nel prossimo futuro». (g.san.)

 Corriere delle Alpi, 29/01/2012

http://corrierealpi.gelocal.it/cronaca/2012/01/29/news/in-centro-ad-alleghe-arriva-il-wi-fi-gratuito-1.3123345