23 Maggio 2023
10:01
I primi comuni coperti con la fibra del Piano Italia a 1 Giga in Veneto

I primi comuni in Veneto facenti parte del Piano Italia a 1 Giga sono ora disponibili alla vendita!
COS’E IL PIANO ITALIA A 1 GIGA
Dal sito del Dipartimento per la trasformazione digitale:
Il Piano “Italia a 1 Giga” ha l’obiettivo di promuovere, attraverso l’intervento pubblico, investimenti in reti a banda ultralarga che consentano di garantire a tutti gli utenti una velocità di connessione in linea con gli obiettivi europei della Gigabit society e del Digital Compass.
Italia a 1 Giga è il primo dei piani di intervento pubblico della Strategia italiana per la Banda Ultra Larga – Verso la Gigabit Society (PDF), in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), e prevede uno stanziamento di circa 3,8 miliardi di euro.
A CHI E STATO AGGIUDICATO IL BANDO IN VENETO?
Il lotto per il Veneto è stato aggiudicato ad Open Fiber, operatore wholeasale only del mercato delle telecomunicazioni con cui 4ALL collabora per fornire servizi di connettività a banda ultralarga in fibra ottica!
QUALI COMUNI SONO DISPONIBILI ALLA VENDITA?
I comuni coperti dalla fibra ottica FTTH del Piano Italia 1 Giga, e disponibili alla vendita in Veneto, sono i seguenti:
- Verona e San Giovanni Lupatoto per la provincia di Verona
- Spinea e San Donà di Piave per la Città Metropolitana di Venezia
- Treviso
COME RICHIEDERE L’ATTIVAZIONE DI UNA LINEA IN FIBRA OTTICA FTTH?
Scopri le nostre offerte FTTH alla pagina dedicata e contattaci per una verifica di copertura al tuo specifico indirizzo, saremo lieti di darti tutte le informazioni in merito e di procedere con l’attivazione della tua nuova e superveloce connessione ad internet in fibra ottica! Se scegli 4ALL scegli il provider del tuo territorio, con assistenza di qualità e dal volto umano, se scegli 4ALL scegli l’operatore 100% Veneto!