cloud

News

rightArrows

Internet veloce a San Martino di Venezze

Il Polesine terra senza ADSL? Per molti Comuni è così, ma non per tutti, a dimostrazione che anche Rovigo e provincia possono mettersi al passo coi tempi e uscire dal digital divide.

I sindaci di San Martino di Venezze, Loreo ed Occhiobello, pur avendo quest’ultimo il servizio tradizionale via cavo, si sono attivati insieme ad altri Comuni limitrofi, per portare sul territorio la tanto sospirata copertura ADSL, grazie ad un accordo siglato con Wifi4all. Spiega il sindaco di San Martino di Venezze, Roberto Merlin:

Per questo abbiamo pensato di prendere in mano la situazione e di siglare un accordo con un’azienda molto dinamica e presente sul territorio, quindi capace di intervenire tempestivamente in termini di servizi e di supporto tecnologico, laddove invece altri grandi operatori hanno latitato.

Per quanto riguarda San Martino di Venezze, l’accordo siglato con Wifi4all prevede, da parte della ditta padovana, l’erogazione del servizio di connettività in modalità wireless, ovvero senza fili, presso i seguenti siti di interesse comunale: la Biblioteca di via Reato, la Scuola Elementare di via Marconi e la Scuola Media di via De Gasperi.

Ma le buone notizie nel nostro Comune non finiscono qui – incalza soddisfatto il sindaco Merlin – La ditta Wifi4all di Teleimpianti, infatti, dimostrandosi sensibile anche alle tematiche sociali, ha regalato, realizzando l’infrastruttura necessaria, la linea ADSL ed internet gratis ad una ragazza diversamente abile, che, tramite un particolare progetto con l’istituto, riesce a partecipare alle lezioni seguendole da casa propria

Da Il Gazzettino di Rovigo, 03/11/2010