19 Dicembre 2016
8:57

Wifi4all compie 10 anni e festeggia con i router FRITZ!Box by AVM

Vai all'archivio

Sembra ieri eppure sono già passati 10 anni da quando abbiamo cominciato ad attivare le prime connessioni internet: tracciamo insieme un primo bilancio della nostra attività.

 

I nostri primi clienti sono state le aziende vicine a noi, che mosse dalla necessità di avere una connessione ad internet si sono volute (o dovute?) affidare a noi, dato che altre aziende, a partire dalle più titolate, non riuscivano a garantire un servizio di connettività.
Siamo orgogliosi di dire che quei nostri primi clienti sono ancora con noi che siamo stati in grado di evolverci con il mercato, abbiamo sviluppato una tecnologia che ha continuato a soddisfare le loro esigenze, abbiamo agito commercialmente mantenendo fissi nel tempo i nostri prezzi e competitivi sul mercato, allora come oggi e come faremo per il futuro.

 

10 anni di crescita con Wifi4all

Wifi4all è cresciuta tanto che oggi la nostra area di copertura si è estesa fino a raggiungere i Lidi Ferraresi a sud, Verona a Ovest, Udine a Est, passando per le splendide aree del comprensorio delle Dolomiti, zone come scritto, splendide ma come si può immaginare, difficilmente raggiungibili. Eppure siamo arrivati anche lì, raccogliendo quello che si può definire una sfida, una sfida tecnologica che ci ha visto impegnati con uno sforzo notevole fatto di investimenti e lavoro sul campo sviluppato dai nostri tecnici.

 

Ma com’è potuto accadere che una piccola azienda di provincia sia riuscita a coprire un territorio che ormai possiamo considerare “vasto”? Qual è la “ricetta” di questa espansione?

 

Da dieci anni a questa parte, le offerte sul mercato si sono moltiplicate e la tecnologia ha sicuramente fatto passi da gigante, di operatori ne sono nati molti.. Paradossalmente quella di Wifi4all è una ricetta facile: abbiamo dato alla nostra clientela, un buon prodotto.

 

Certamente abbiamo anche noi le nostre difficoltà, anche noi abbiamo dei clienti che non riusciamo a soddisfare così come dovremmo, ma soprattutto come vorremmo. Quello che comunque è innegabile, è la crescita della nostra azienda, così come è innegabile che il mercato ha premiato la nostra proposta tecnico commerciale. Il motore della nostra crescita, della nostra espansione sono stati e sono i nostri clienti che, soddisfatti del nostro servizio, ne hanno promosso la diffusione con il passaparola. Quando incontriamo nuovi clienti che ci dicono “mi hanno parlato bene di voi, potrei avere anch’io delle informazioni sulla vostra connessione?” quasi non riusciamo a nascondere la nostra soddisfazione perché ogni volta è come ricevere un premio per il lavoro che tutti noi quotidianamente svolgiamo con passione.

 

A tutta velocità verso il futuro con la fibra

Quello che vogliamo è consolidare la nostra presenza sul mercato, affrontare nuove sfide tecnologiche come portare internet ancora più veloce con il collegamento in fibra ottica, affiancandola alla tecnologia Hyperlan, la tecnologia che consideriamo il nostro “cavallo di battaglia”. Ed è proprio l’utilizzo della fibra una delle prossime sfide che vogliamo affrontare, tanto che abbiamo sviluppato una nostra tecnologia proprietaria che combina le migliori peculiarità della fibra e del Wifi. Questa tecnologia si chiama FTTW grazie alla quale si possono raggiungere velocità di navigazione fino ai 30 Mega.

 

Premiamo la fedeltà in collaborazione con AVM

Desideriamo chiudere questo nostro intervento con un altro segno tangibile della nostra crescita, questo segno è l’accordo che abbiamo stipulato alla fine del 2015 con l’azienda AVM. La AVM è l’azienda che propone tra i vari prodotti di sua produzione i famosi router FRITZ!Box, router veloci è affidabili che nelle versioni più sofisticate combinano il WiFi wireless alle funzioni di centralino telefonico interno. Grazie alla loro collaborazione siamo in grado di premiare la fedeltà dei nostri clienti più affezionati, regalando ai nostri primi 40 clienti un router WiFi wireless di ultima generazione.

Wifi4all, a tutta velocità verso il futuro!

ARTICOLI CORRELATI

Forse potrebbero interessarti anche queste notizie

19 Aprile 2024

4ALL è main sponsor di Aperyshow 2024

Aperyshow è un evento di beneficenza che combina intrattenimento dal vivo, musica, live band, performance artistiche e divertimento

vai all'articolo

2 Febbraio 2024

Completato l’allestimento della rotatoria tra via Roma e Via Tartini ad Albignasego

Grazie alla sponsorizzazione di 4ALL

vai all'articolo

14 Dicembre 2023

Segui 4ALL anche su Threads, il nuovo social del gruppo Meta

Da oggi ci trovi anche su Threads, seguici subito!

vai all'articolo