18 Novembre 2022
13:07

Come guardare gratis ed in 4K i mondiali Qatar 2022

Vai all'archivio

Mancano solo poche ore all’inizio della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, che inizierà Domenica 20 Novembre alle 17:00 con la partita inaugurale Qatar-Ecuador!

 

Nonostante, ahinoi, la mancanza della nazionale di calcio Italiana a questa edizione della Coppa del Mondo, l’evento è comunque di grande rilevanza sportiva e molte partite saranno sicuramente avvincenti e degne di nota. Ma come si può fare per guardare i mondiali Qatar 2022 in 4K Ultra HD, gratuitamente e senza disporre di un ricevitore e una CAM satellitare Tivù Sat 4K? Semplice! Tramite la connessione ad internet ed una Smart TV!

 

Per guardare in 4K 56 delle 64 partite della Coppa del Mondo è necessario disporre di una Smart TV 4K dotata di piattaforma HbbTV (versione 2.0.1 e successive). Collega la tua Smart TV ad internet, preferibilmente mediante un cavo di rete oppure via WiFi, aggiorna il software della TV seguendo le istruzioni riportate sul manuale d’uso ed esegui una risintonizzazione di tutti i canali, a questo punto sintonizzati sul canale 101 (RAI 4K) e il tuo televisore inizierà in automatico a ricevere lo streaming in 4K!

 

Alternativamente puoi accedere a RAI 4K anche tramite il menù interattivo RAI TV+, accessibile premendo il pulsante “freccia su” del telecomando su un qualsiasi canale RAI, e scorrendo la lista canali presente all’interno di questo menù sino a raggiungere, appunto, RAI 4K.

 

Per una corretta visualizzazione dello streaming è necessario disporre di una connessione ad internet con una velocità, consigliata, di almeno 30 Mbps. Scegli una connessione ad internet 4ALL in FIBRA o via FWA per guardare i Mondiali di Calcio 2022! Scopri le nostre offerte e abbonati a 4ALL!

 

Sei già nostro cliente e desideri una velocità maggiore? Contattaci e studieremo la soluzione di upgrade della velocità più adeguata proponendoti la nostra migliore offerta per te che sei già nostro fedele cliente!

 

Ti auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

ARTICOLI CORRELATI

Forse potrebbero interessarti anche queste notizie

8 Marzo 2024

8 Marzo, la storia di Internet è costellata di donne straordinarie

Nella Giornata Internazionale dei Diritti Delle Donne vogliamo celebrare il loro apporto alla storia di Internet

vai all'articolo

15 Novembre 2022

La password più usata in Italia nel 2022 è ‘123456’

Secondo la classifica annualmente compilata da NordPass la chiave di accesso più utilizzata in Italia è “123456”

vai all'articolo

4 Novembre 2022

Gimme Fibre Day, oggi si celebra la fibra ottica!

Il 4 Novembre è il Gimme Fibre Day! Un evento, ideato dall’FTTH Council, per la diffusione della fibra ottica a livello globale!

vai all'articolo